ENNESIMO ATTO DI VANDALISMO AI DANNI DI BICICLETTE PRESSO LA STAZIONE DI FIGLINE
Data pubblicazione
23/01/2012 20:17:07
Purtroppo ci troviamo a segnalare che venerdì scorso sono state nuovamente prese di mira e lesionate le biciclette parcheggiate nelle rastrelliere del passaggio pedonale che collega la stazione ferroviaria di Figline a Piazza della Libertà.
Non è la prima volta che accade e per questo FiglineInBici chiede a gran voce che si ponga rimedio alla situazione, o sistemando i parcheggi per le biciclette fuori da quella passerella, in modo da rendere visibili eventuali atti vandalici, o posizionando opportunamente una telecamera di sorveglianza. sulla zona interessata.
Siamo stanchi di sovvenzionare con le nostre biciclette il divertimento stupido di persone che non hanno di meglio da fare.
Già abbiamo segnalato il problema agli Amministratori e a loro cercheremo di proporre queste soluzioni sperando di venire ascoltati.
Per sensibilizzare i cittadini contro questi gesti vigliacchi, invitiamo tutti a segnalare a noi o alle autorità competenti eventuali lamentele e/o proposte per rendere Figline un paese più civile.
Grazie della collaborazione,
Figline InBici
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
30/01/2012 ore 15:27 andrea hai perfettamente ragione! è proprio per incentivare l'uso della bicicletta e per evitare atti di questo genere, che l'associazione figlineinbici cerca di farsi promotrice di proposte e di collaborazioni con gli enti locali... ultimamente abbiamo partecipato ad incontri con i tecnici del Comune che hanno acoltato le nostre proposte e a breve prenderanno (speriamo) le giuste precauzioni anche per arginare episodi come quelli che sono capitati venerdì scorso..anche perchè ormai chi usa la bici la parcheggia fuori dalle rastrelliere proprio come dici tu...non è una soluzione che può andare bene. se avete altre segnalazioni e/o proposte noi saremo ben contenti di farvi da portavoce (per info figlineinbici@virgilio.it)
24/01/2012 ore 09:53 Dopo il furto di una bicicletta (dalla rastrelliera della passerella pedonale che porta alla stazione), avevo pensato anch'io che una telecamera non sarebbe stata affatto male, notando che non solo io avevo subito il danno (tra l'altro vidi in diretta anche un furto). Visto che non è cambiato niente, ho iniziato a mettere la bicicletta all'uscita della passerella: se facciamo tutti così, però, si occupano tutti i marciapiedi.
Non serve tanto per risolvere il problema, basta anche mettere una rastrelliera in un posto visibile: tutti questi furti e danneggiamenti hanno disincentivato l'uso della bici (compreso me, ma solo per poco :)), quando, specie adesso, va altamente promosso!
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre